Rinnovo della Carta di Qualificazione del Conducente
La CQC scade ogni 5 anni e si rinnova frequentando un corso di aggiornamento della durata di 35 ore (senza esame finale).
Il corso di aggiornamento può essere frequentato anche successivamente alla data di scadenza ma nel frattempo non si può guidare.
SE la CQC è scaduta da oltre 2 anni, oltre al corso di formazione periodica bisognerà sostenere anche un apposito esame.
Scadenze delle CQC rilasciate per documentazione (senza esame)
La carta di qualificazione del conducente(CQC) scade ogni 5 anni:
La carta di qualificazione del conducente (CQC) per trasporto di persone scade il 09.09.2013 (ora prorogata al 09.09.2015);
La carta di qualificazione del conducente (CQC) per trasporto di merci scade il 09.09.2014 (ora prorogata al 09.09.2016).
Corsi per il Rinnovo della CQC
Il corso ha una durata complessiva di 35 ore ed è composto da 21 ore relative alla parte comune e 14 ore relative alla parte specifica. Per chi è in possesso di doppia abilitazione (merci e persone), il rinnovo di una sola specializzazione comporta automaticamente anche il rinnovo dell'altra (35 ore totali).
Al corso di formazione periodica sono consentite, al massimo, 3 ore di assenza senza necessità di recupero.
Le lezioni devono avere durata non inferiore a 2 ore e non superiore a 7 ore e devono avvenire nei giorni dal lunedì al sabato. I corsi devono essere organizzati: dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle ore 22.00, il sabato solo dalle ore 8.00 alle ore 15.00.
I nostri prossimi Corsi per il Rinnovo della CQC
Il prossimo corso si terrà nel peiodo Aprile /Maggio.
Per informazioni su orari e costi non esitate a contattarci presso la nostra sede o trammite mail: amministrazione@autoscuolasilvestri.it